I corsi di danza classica sono strutturati in maniera progressiva, secondo il metodo inglese della Royal Academy of Dance, la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti.

La danza classica è una disciplina artistica che plasma il corpo in uno strumento di precisione e permette al danzatore di esprimersi liberamente attraverso il movimento.
Tutti i bambini possono trarre beneficio da una buona lezione di danza classica, una disciplina della mente e dello spirito oltre che del corpo.

Si rivolge a bambine e bambini dai 6 anni in su, e costituisce un’ottima attività di socializzazione e un’esperienza di gruppo che permette di crescere e rapportarsi con altri coetanei.

La danza classica rafforza tutti i muscoli del corpo, in particolare si lavora sulla corretta postura, sull’equilibrio, sulla forza e sull’elasticità, al fine di ottenere un movimento artistico armoniosamente coordinato, ed inoltre dona a chi danza una buona occasione per diminuire i livelli di ansia e stress, per un buon benessere psicofisico.
Sono previsti diversi livelli: grado 1 – grado 2 – grado 3 – Intermediate.