Snack intelligenti

Nella vita di tutti i giorni, soprattutto durante la giornata lavorativa, capita spesso di avere dei momenti di crisi in cui si esclama “Non ci vedo più dalla fame”.

Uno snack è quello che fa al nostro caso. Uno snack dovrebbe essere equilibrato, contenere pochi zuccheri ed essere nutriente. Suggeriamo a questo proposito un frullato di frutta, una tazza di cereali senza zuccheri aggiunti e latte, una fetta biscottata con marmellata, un frutto o della frutta secca che apporta grassi buoni e proteine alla nostra dieta e soprattutto ci aiuta a non esagerare a cena.

Il vantaggio di mangiare in modo intelligente è che cibi ricchi di fibre come frutta, verdura e cereali integrali hanno un contenuto relativamente basso di calorie per boccone. Questo significa che puoi mangiare con più frequenza senza rinunciare a qualità e quantità e senza incidere troppo sull’apporto calorico.

LO SAPEVI? Puoi soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo organismo aggiungendo degli spuntini intelligenti nella tua dieta quotidiana.

LO SAPEVI? In genere la fame si fa sentire ogni tre o quattro ore e quindi fare diversi piccoli spuntini durante la giornata può ridurre la possibilità di esagerare con i pasti principali.

SUSAN BOWERMAN
Direttrice nutrizionale e nutrizionista