11

Corsi collettivi

27

Ore di lezioni settimanali

0

Personal Trainer

76

ore di apertura settimanale

Una realtà consolidata dal 2014

A Pesaro dal 2014, spinti dall’entusiasmo di Federica Baioni, siamo diventati una realtà consolidata tra le palestre a Pesaro, un punto di riferimento per il fitness e per il benessere psico fisico.

Uno Staff... in movimento!

Il nostro staff è sempre pronto ad accoglierti con passione, esperienza e professionalità, ad ascoltare ogni tua esigenza e a motivarti per raggiungere i tuoi obbiettivi di fitness.

Abbiamo l’ambizione di individuare, insieme a te, il programma personalizzato più adatto al tuo fisico. 

Vieni a provare da noi!



Federica Baioni

Federica Baioni nasce a Pesaro il 27.07.1972.

Pratica Pattinaggio Artistico e Ginnastica Ritmica a livello agonistico dall’età di 5 anni e a 14 anni inizia a praticare danza classica e moderna  fino a quando decide di dedicarsi al fitness: aerobica e step.

Ama condividere le sue passioni e perciò inizierà molto presto il suo percorso di insegnante prima con il pattinaggio artistico e poi all’età di 22 anni inizierà con il fitness in varie palestre nel territorio pesarese e marchigiano.

Ha fatto della sua passione il suo lavoro tanto che nel 2003 aprirà la sua prima attività imprenditoriale condividendo esperienze ed entusiasmo con il suo team che da tanti anni la segue e la supporta.

Si forma costantemente sia come trainer che come dirigente, è attenta alle dinamiche del mercato e a quello che le persone desiderano rendendo  Officina in Movimento sempre innovativa e al passo con i tempi. 

Crede nel lavoro di squadra, nell’onestà, nel rispetto e nella perseveranza, lavora con determinazione, ottimismo e passione. Ama quello che fa e trasmette il suo entusiasmo alle persone vicine: allievi, atleti e colleghi. 

Il suo motto: “quando sai quello che vuoi, e lo vuoi davvero, troverai il modo per averlo. Non arrenderti, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi”


Giulia Eusepi

Eusepi Giulia è nata a Pesaro il 16/06/1988.

Appassionata di danza sin dall’adolescenza, attraverso questa passione comincia ad avvicinarsi all’ambiente delle palestre, fino a che non deciderà di farne il proprio luogo professionale. 

Laureanda in marketing e comunicazione, forse un giorno deciderà di presentare la tesi e completare il suo percorso.

Dotata di una grande carica di simpatia, solare, generosa e curiosa verso tutto ciò che la circonda,  ama cucinare, ballare e viaggiare.  

Lavora sin dall’inizio con Officina in Movimento, prima insegnando danza, poi in segreteria ed ora è la responsabile amministrativa.


Andrea Zauli

Andrea Zauli è nato ad Ancona il 10/09/1962.

Inizia a praticare ginnastica artistica all’età di 6 anni ma dovrà  interromperla a 16 in conseguenza di un grave infortunio alla spalla; si dedicherà quindi all’atletica leggera nella specialità dei 100 mt.

Ha conseguito il diploma di liceo classico nel 1981, svolge il servizio di leva nell’esercito facendo il caporale istruttore, per poi  lavorare nel settore dell’abbigliamento sportivo, continuando così a coltivare il suo hobby e la sua grande passione per lo sport.

Si forma come istruttore fitness ottenendo numerose certificazioni riconosciute dal CONI, come istruttore body building 1° e 2° livello, istruttore walking, istruttore di allenamento funzionale e TRX, brevetto di Personal Trainer e master in nutrizione ed alimentazione sportiva. Appassionato da ogni attività sportiva pratica anche tennis, sci, roller ed arrampicata.

Nel 2003 si trasferisce a Pesaro e si dedica esclusivamente alla sua passione facendola diventare la sua unica attività, aprendo insieme a sua moglie Federica, anche lei istruttrice sportiva, un centro fitness.

Dalla nascita di Officina in Movimento nel 2014 Andrea svolge la sua attività come Personal trainer, consulente tecnico ed istruttore di allenamento funzionale.


Sabrina Riminucci

Sabrina Riminucci è nata a Pesaro nel 1966, è sposata ed ha due figli. 

Ha praticato nuoto sin da bambina fino a livello agonistico, ha sempre coltivato una forte passione per questo sport ed è diventata allenatrice federale di nuoto sincronizzato. 

Dagli studi universitari in ISEF (ora scienze motorie), ha iniziato a lavorare nelle palestre e dopo 30 anni tuttora lavora con immutata passione.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento per attività in palestra e in acqua, presso 

F.I.N Federazione italiana nuoto,  A.I.I.S. Associazione italiana istruttiva sportiva, C.R.S.A. Creatività Rinnovamento Evoluzione aggiornamento, Reebok University Master Trainer, F.I.A Federazione Italiana Aerobica.

Nel suo background professionale troviamo le certificazioni di insegnante di educazione fisica I.S.E.F, istruttore di nuoto di 2° livello, allenatrice federale di nuoto sincronizzato, Istruttore di benessere psicofisico in gravidanza, Istruttore mamma fit ginnastica in passeggio.

Attualmente fa parte dello staff di Officina in Movimento dove attualmente tiene dei corsi di gruppo finalizzati ad attività metaboliche e definizione muscolare. 

  

Davide cardellini

Cardellini Davide, di Pesaro, 43 anni, ha iniziato a praticare ciclismo agonistico all’età di 6 anni con eccellenti risultati in tutte le categorie giovanili. Terminato il percorso agonistico all’età di 20 anni, ha intrapreso la carriera di arbitro di calcio, attività che ne influenza la maturazione personale e professionale e dalla quale consolida ed affina il rispetto delle persone e delle regole.

Nonostante abbia lasciato il percorso agonistico del ciclismo, non ha mai smesso l'amore per i pedali, avvicinandosi allo spinning ai 25 anni. 

Nel 2007  diventa istruttore qualificato di spinning e ottiene il brevetto dalla Federazione Italiana Spinning (FISPIN). Questo percorso è stato completato da diversi corsi di formazione, tra i quali citiamo corretta alimentazione, uso del cardiofrequenzimetro, uso della potenza espressa in WATT, strumenti dal quale trae le giuste motivazioni e gratificazioni personali.

Dal 2015 collabora con Officina in Movimento, nella quale ricopre il ruolo di istruttore di spinning, seguito ed apprezzato dal suo gruppo di appassionati "pedalatori"!

  

Laura Antonazzo

Laura Antonazzo è nata a Pesaro, ha 33 anni e lavora nel campo del Fitness da circa 10 anni.

All'età di 18 anni abbandona la sua passione per la danza è inizia a frequentare le sale Fitness con passione e determinazione, ed è lì che incontrerà persone che intravidero in lei un talento per l’insegnamento nel fitness.

Ad ottobre del 2009 inizia un corso di formazione per diventare istruttore di fitness musicale  concluso a gennaio 2010 con risultati ottimi.

Da lì nasce una nuova grande passione per la palestra e per il fitness e parteciperà a tante convention organizzate dalla Federazione Italiana fitness.

Dal 2014 ha intrapreso nuovi percorsi tra cui Zumba, Walking e Superjump  completando un percorso con il quale raggiunge il brevetto di Top trainer a giugno  2018.

Collabora con Officina in Movimento da due anni come istruttrice di Superjump e dal 2019 conduce un nuovo ed inedito corso di Superjump Tone, che permette a persone di tutte le età di approcciare in maniera graduale al tappeto elastico senza alcun tipo di problema.


Nicola Cursi

Nato a Cattolica il 29/08/1990 da sempre amante dello sport, scopre la sua passione per il mondo del fitness a 19 anni, a seguito di un brutto infortunio in una partita di calcio. 

Da lì scatta la passione per lo studio e decide di iscriversi a Scienze Motorie laureandosi nel 2014.

Dopo la laurea acquisisce numerosi brevetti e certificazioni che gli permettono di tenere diverse lezioni di palestra, allenamento funzionale, calisthenics, e di lavorare come preparatore atletico presso diverse società di basket e la federazione italiana pallacanestro.

Ma la passione per un approccio scientifico alla complessità del corpo lo spinge ad intraprendere un lungo e duro percorso di studi, parallelamente al proseguimento della sua attività nel mondo del fitness/sport, che lo porta a conseguire il titolo di osteopata nel 2020 dopo 6 lunghi anni di studi. 


Melissa Brutti

Melissa è nata a Recanati(MC)il 31/07/1995, e sin dall'età di cinque anni di scopre la sua passione per la danza con lo studio del modern jazz, delle danze urban e della danza

classica. Nel 2016 si diploma presso il Liceo F.Filelfo di Tolentino (MC), indirizzo danza contemporanea e subito si trasferisce a Roma per frequentare il corso di formazione professionale RIDA (Rome International Dance Academy).

Prosegue ancora gli studi di danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, con indirizzo tecnico compositivo, per laurearsi nel 2021 con 110 e lode.

Ancora un biennio di studio sempre presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma per laurearsi nel 2023 in Didattica delle Discipline Coreutiche ad indirizzo Composizione della Danza con 110 e lode.

Nel frattempo inizia varie attività formative nel fitness e nel 2022 diventa insegnante certificata FIF di Pilates Matwork.


Thomas Ceccolini

Thomas è nato a Pesaro il 10/05/74.

Si avvicina al mondo dello sport all’ età di 14 anni perché’ in sovrappeso, a volte deriso dagli amici, e inizia a praticare la corsa non agonistica (galeotto fu il film Rocky Balboa) per poi essere attratto dalla pallavolo dove giocherà a livello agonistico  fino ad arrivare alla serie “c”, per poi diventare Preparatore atletico della b1 di Pesaro.

I numerosi infortuni alla caviglia lo costringono al ritiro e ad intraprendere un nuovo percorso formativo, ottenendo numerose certificazioni riconosciute dal CONI quali istruttore di bodybuilding 1° e 2° livello, Personal Trainer, istruttore TRX, istruttore Kettlebell, istruttore allenamento funzionale 1°, 2° e 3° livello (funzional training school di Guido Bruscia), istruttore di Strenght e Weight lifting (Antonio Gardelli), istruttore di woman body tonic, e per finire educatore alimentare per il fitness.

Grazie alla tenacia , alla passione per il proprio lavoro e all’empatia con il quale si rapporta con i propri clienti conquistandone la fiducia, aprirà anche una propria palestra nel 2012, focalizzandosi su dimagrimento e ipertrofia muscolare.

Non solo ama lo sport e il buon cibo, ma da qualche anno è diventato anche un noto foodblogger e youtuber con il soprannome di “CECCO PT”.


Vieni a conoscerci e a provare con noi!