Federica Baioni nasce a Pesaro il 27.07.1972.
Pratica Pattinaggio Artistico e Ginnastica Ritmica a livello agonistico dall’età di 5 anni e a 14 anni inizia a praticare danza classica e moderna fino a quando decide di dedicarsi al fitness: aerobica e step.
Ama condividere le sue passioni e perciò inizierà molto presto il suo percorso di insegnante prima con il pattinaggio artistico e poi all’età di 22 anni inizierà con il fitness in varie palestre nel territorio pesarese e marchigiano.
Ha fatto della sua passione il suo lavoro tanto che nel 2003 aprirà la sua prima attività imprenditoriale condividendo esperienze ed entusiasmo con il suo team che da tanti anni la segue e la supporta.
Si forma costantemente sia come trainer che come dirigente, è attenta alle dinamiche del mercato e a quello che le persone desiderano rendendo Officina in Movimento sempre innovativa e al passo con i tempi.
Crede nel lavoro di squadra, nell’onestà, nel rispetto e nella perseveranza, lavora con determinazione, ottimismo e passione. Ama quello che fa e trasmette il suo entusiasmo alle persone vicine: allievi, atleti e colleghi.
Il suo motto: “quando sai quello che vuoi, e lo vuoi davvero, troverai il modo per averlo. Non arrenderti, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi”