Progetto
Uomo

Un progetto di Thomas a misura d'uomo; perchè anche l'uomo deve affrontare i suoi deficit fisici e deve affrontarli con lo spirito, la concretezza, la tenacia e un percorso adeguato per superarli 


Un percorso da fare insieme

Nell’uomo si registra la spiccata tendenza all’accumulo di grasso nella zona addominale, ai fianchi o alle cosce, che non si traduce solo in effetti antiestetici ma anche in elevati rischi di malattie cardiache, ipertensione, insulino-resistenza e diabete di tipo 2.  

Oltre alla necessità di cambiare stile di vita e alimentare, è possibile bruciare i grassi in modo naturale? 

Il più potente ed efficace brucia grassi è l'esercizio fisico perché solo un consumo calorico elevato può infatti stimolare massicciamente la lipolisi e il metabolismo basale.

La migliore soluzione è dunque un programma di allenamento che tenga conto delle diverse corporature ed unisca sapientemente attività aerobiche e anaerobiche. 

Non solo corsa dunque, ma muscoli che si nutrono dei grassi in eccesso.


 

I punti di intervento

1° punto: valutazione iniziale della corporatura e dello stato di preparazione fisica 

Si sviluppa con un’anamnesi approfondita del cliente che prevede la misurazione del peso, la misura della percentuale di grasso (tramite plicometria), la considerazione su eventuali limitazioni fisiche ed infine l’analisi dello stile di vita riferito ad abitudini alimentari e tipo di professione svolta o livello di sedentarietà del soggetto.

2° punto: definizione degli obiettivi da raggiungere

Dopo aver inquadrato il soggetto da trattare è necessario definire gli obiettivi concreti e personalizzati che lo stesso vuole raggiungere ed individuare il giusto metodo ed il percorso necessario per raggiungerli. 

3° punto: preparazione del programma di allenamento personalizzato

Tenendo in considerazione lo stato iniziale del soggetto, viene inizialmente stilato un protocollo base di adattamento anatomico, per poi passare alle fasi successive che prevedono una successione e alternanza di allenamenti ad alta intensità e/o allenamenti specifici di forza e ipertrofia..

4° punto: stile di vita e consigli alimentari

L’alimentazione corretta è fondamentale per ottenere risultati. A seconda il livello di disequilibrio del soggetto si valuta se è necessario rivolgersi a un nutrizionista professionista, oppure, nei casi di minore entità, se possa essere sufficiente dare quelle semplici informazioni che aiutino il soggetto ad avere maggiore consapevolezza della propria alimentazione e ad autogestire con maggiore efficacia la propria quotidianità.

5° punto: monitoraggio mensile dei progressi ottenuti

Il monitoraggio dei risultati è importante per tenere attivo l’entusiasmo e alta la motivazione. Pertanto, vengono programmati dei check-up in base alla tipologia di percorso prestabilita per valutare i miglioramenti ed eventualmente modificare gli allenamento fase durante.

6° punto: mantenere i risultati ottenuti

Il mantenimento è una tappa fondamentale perché, dopo aver raggiunto i risultati, mantenerli si dimostra come uno dei passaggi più difficili da interiorizzare e da mettere in pratica. 

Fondamentale resta la continuità tra un programma di allenamento personalizzato, e uno stile di vita e di alimentazione equilibrato.

I programmi advanced

Programmi personalizzati

Check up iniziale con misurazioni e foto;

3 allenamenti con Personal Trainer per acquisire le tecniche corrette di esecuzione delle schede di allenamento;

Check up finale con misurazioni e foto.

N.B. I pacchetti medium possono essere rinnovati con prezzo diminuito del check up iniziale - Vedi listino in Home page.

Check up iniziale con misurazioni e foto;

10 sedute di Personal Training per assistenza e verifica della corretta esecuzione dei programmi di allenamento e per il controllo dell'affaticamento e dei carichi di lavoro;

Check up finale con misurazioni e foto.

Vedi listino in Home page.

Check up iniziale con misurazioni e foto;

20 sedute di Personal Training per assistenza e verifica della corretta esecuzione dei programmi di allenamento e per il controllo dell'affaticamento e dei carichi di lavoro;

Check up finale con misurazioni e foto.

Vedi listino in Home page.

Check up iniziale con misurazioni e foto;

20 sedute di Group Training per assistenza e verifica della corretta esecuzione dei programmi di allenamento e per il controllo dell'affaticamento e dei carichi di lavoro;

Check up finale con misurazioni e foto.

Il Group Training si svolge in mini gruppi omogenei da 2 a 4 persone. Vedi listino in Home page.

Chiedi un appuntamento

  •