Un progetto di Thomas a misura d'uomo; perchè anche l'uomo deve affrontare i suoi deficit fisici e deve affrontarli con lo spirito, la concretezza, la tenacia e un percorso adeguato per superarli
Nell’uomo si registra la spiccata tendenza all’accumulo di grasso nella zona addominale, ai fianchi o alle cosce, che non si traduce solo in effetti antiestetici ma anche in elevati rischi di malattie cardiache, ipertensione, insulino-resistenza e diabete di tipo 2.
Oltre alla necessità di cambiare stile di vita e alimentare, è possibile bruciare i grassi in modo naturale?
Il più potente ed efficace brucia grassi è l'esercizio fisico perché solo un consumo calorico elevato può infatti stimolare massicciamente la lipolisi e il metabolismo basale.
La migliore soluzione è dunque un programma di allenamento che tenga conto delle diverse corporature ed unisca sapientemente attività aerobiche e anaerobiche.
Non solo corsa dunque, ma muscoli che si nutrono dei grassi in eccesso.
Il mantenimento è una tappa fondamentale perché, dopo aver raggiunto i risultati, mantenerli si dimostra come uno dei passaggi più difficili da interiorizzare e da mettere in pratica.
Fondamentale resta la continuità tra un programma di allenamento personalizzato, e uno stile di vita e di alimentazione equilibrato.